GP3 – Primi giorni di test all’insegna della Gran Bretagna

Stoneman comanda nella prima giornata, Rowland nella seconda

GP3 –  Primi giorni di test all’insegna della Gran Bretagna

I primi due giorni di test collettivi di GP3 in scena ad Abu Dhabi, sono tutti all’insegna della Gran Bretagna. Il più veloce nella prima giornata risulta il 23enne britannico Dean Stoneman, tornato in pista dopo aver vinto la gara più importante della sua vita e aver sconfitto il cancro ai testicoli che gli era stato diagnosticato nel 2011.

Stoneman, che difende i colori della Koiranen Motorsport, risulta il più veloce sia al mettino che nel pomeriggio, quando ha fermato il tempo sull’1’55″829.

Nella seconda giornata, invece, si mette in mostra un altro pilota britannico, Oliver Rowland, vice campione dell’Eurocup di Formula Renault 2.0 che al volante della Marussia Manor registra il miglior tempo in entrambe le sessioni.

Al mattina segna il crono di 1’56″020, al pomeiggio, invece, è ancora più veloce, fermando il tempo sull’1’55″600 e battendo per appena 37 millesimi lo svizzero Patric Niederhauser.

Stoneman, comunque, rimane tra i migliori, concludendo la giornata in terza posizione, in ritardo di un decimo rispetto a Rowland.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in GP3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati