WTCC – Shanghai all’insegna di Chilton e Monteiro

I due piloti si spartiscono rispettivamente Gara 1 e Gara 2

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WTCC – Shanghai all’insegna di Chilton e Monteiro

Sono Tom Chilton e Tiago Monteiro i protagonisti del fine settimana del Mondiale WTCC in scena a Shanghai. Sono loro, infatti, i vincitori rispettivamente di Gara 1 e Gara 2.

GARA 1 – Il primo, infatti, trionfa al termine di una corsa sicuramente non semplice, anche perché condizionata dal maltempo. Prima dell’inizio della gara, Giove Pluvio vuole lasciare un regalo ai concorrenti, con un po’ di pioggia che costringe alla fine i commissari a ridurre la corsa da 13 giri a 10, per permettere anche il regolare svolgimento del secondo appuntamento del weekend.

Pioggia, nebbia e safety car che apre la corsa non frenano, però, Chilton che ha la meglio sul compagno di team in RML Yvan Muller, secondo davanti a James Nash, primo dei piloti del Trofeo Yokohama.

GARA 2 – Monteiro, invece, si riscatta in Gara 2. Dopo aver terminato 11esimo Gara 1, fa sua Gara 2, conducendo il tris Honda. Il pilota portoghese, infatti, partito dalla pole position, si conferma pe rtutta la gara dove mantiene la leadership e conclude per primo sotto la bandiera a scacchi davanti al compagno di team Gabriele Tarquini.

Tris Honda, dicevamo, perché sul terzo gradino del podio sale appunto la Civic di Norbert Michelis bravo a superare il campione del mondo in carica Robert Huff che, tra l’altro, dal prossimo anno correrà per la Lada. Proprio oggi è stato dato l’annuncio.

Il prossimo appuntamento del Mondiale WTCC sarà anche quello che concluderà la stagione e sarà in scena a Macao tra due settimane.

3rd novembre, 2013

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini