Test Auto GP – Meindert Van Buuren il più veloce nella 1° giornata

Test Auto GP – Meindert Van Buuren il più veloce nella 1° giornata

Si è concluso con il miglior tempo di Meindert Van Buuren il primo giorno di test disputato dall’Auto GP sul circuito di Jerez De La Frontera. Il pilota olandese, quest’anno già protagonista della serie organizzata da Enzo Coloni, è sceso in pista sulla vettura dei campioni in carica di Super Nova International, prendendosi il miglior rilevamento nella sessione della mattina, in 1’31”776 e rifilando 437 millesimi alla colombiana Tatiana Calderon (Virtuosi UK).

Per le ragazze presenti in pista si è trattato di un vero trionfo dato anche il terzo posto dell’italiana Michela Cerruti (Super Nova International), ultimo concorrente a piazzarsi entro un secondo del leader. Tatiana è risultata la miglior debuttante a domare i 550 cavalli del motore Zytek, ma non ha sfigurato nemmeno il campione della Formula Abarth, Alessio Rovera (Ibiza Racing Team), quarto nella classifica del mattino davanti al leader della classe Copa della European Formula 3 Open, Richard Gonda (Zele Racing).

Al pomeriggio invece il più veloce di tutti è stato l’ungherese Tamas Pal Kiss (Virtuosi UK), autore del tempo di 1’31”886. Staccato di 0”107 Van Buuren, mentre il vicecampione del 2013 Kimiya Sato (Euronova Racing) ha concluso terzo. Buon quarto Gonda, davanti a Pietro Fantin. Quest’ultimo rappresenta un’interessante novità data la notevole esperienza maturata di recente e la facilità di adattamento riscontrata con la monoposto Auto GP.

Il team Ghinzani ha portato in pista il vice campione della Formula Abarth, Michele Beretta, che ha conquistato la Top-10 in entrambe le sessioni, e l’australiano Jordan Oon, alle prese con un progressivo apprendistato con la vettura dopo il salto compiuto dalla Formula 3 con cui è stato protagonista quest’anno.

Sergio Campana ha inoltre portato in pista alcuni nuovi componenti sulla specifica della monoposto in ottica del 2014.

Fonte AUTOGP.NET

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati