Superstars International Series – Morbidelli comanda nelle libere

E' iniziato a Franciacorta l'ultimo appuntamento stagionale

Superstars International Series – Morbidelli comanda nelle libere

E’ partito ufficialmente l’ultimo appuntamento stagionale della SUPERSTARS, di scena questo fine settimana sul tracciato di Franciacorta, dove verrà assegnato il titolo tricolore 2013.

Lotta aperta tra gli ex F1 Vitantonio Liuzzi, leader con 129 punti al volante di una Mercedes C63 AMG del team Mercedes-AMG Romeo Ferraris, e Gianni Morbidelli, neo campione della INTERNATIONAL SERIES su Audi RS5 ufficiale, a sole quattro lunghezze dalla vetta della classifica detenuta dal pilota della Casa della Stella.

Le veloci berline da oltre 500 cavalli sono scese in pista già oggi per i due turni di prove libere, in cui a dettare il ritmo è stato un velocissimo Morbidelli. Nella sessione della mattina il pilota pesarese ha fermato le lancette del cronometro sul miglior tempo di 1’15.578 staccando di poco più di due decimi il compagno di squadra Ermanno Dionisio, al rientro nella SUPERSTARS proprio questo weekend con i colori della Casa dei Quattro Anelli. Alle spalle delle due RS5, a farsi trovare pronto è stato Liuzzi (Mercedes C63 AMG), mentre sul quarto tempo si è attestato l’esordiente Nicola Baldan, a cui è stata affidata una BMW M3 E92 preparata dal Team BMW Dinamic. Vettura gemella per la “lady” Francesca Linossi, volto noto agli appassionati della serie per aver preso parte sia alla SUPERSTARS, sia alla GTSPRINT. La giovane bresciana che questo fine settimana correrà sul tracciato di “casa”, si è portata sul sesto tempo alle spalle di Thomas Biagi, anche lui alla guida di una Mercedes C63 AMG ufficiale.

Nel pomeriggio ancora protagonista Morbidelli, che ha abbassato ulteriormente il tempo della sessione precedente facendo segnare il miglior responso della giornata (1’14.414). Ottima prestazione di Nicola Baldan, subito a suo agio sulla coupé bavarese della compagine guidata da Maurizio Lusuardi con cui ha chiuso il turno sul secondo piazzamento. Subito dietro il pilota veneto si è portato Tonio Liuzzi, seguito a sua volta da Dionisio, Linossi e Biagi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati