WRC – Mikkelsen deve rinunciare al Deutschland

Il co-pilota Markkula ha due vertebre fratturate

WRC – Mikkelsen deve rinunciare al Deutschland

a notizia è arrivata a poche ore dall’inizio dello shakedown, niente Rally di Germania per Andreas Mikkelsen causa problemi di salute del co-pilota Mikko Markkula. Il finlandese dopo l’appuntamento di casa aveva lamentato dolori alla schiena, via via diminuiti, ma lunedì durante la prima sessione di ricognizioni in quel di Treviri, il male si è ripresentato.

“All’inizio i dottori mi avevano detto che si trattava di una contrazione muscolare e che sarebbe presto passata ed in effetti è stato così, ma non appena risalito in macchina il dolore si è riacutizzato – ha raccontato il 22enne – Allora martedì sera mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica ed è emerso che avevo la settima e l’ottava vertebra fratturate. Nessuno di noi aveva considerato questa ipotesi ed è stato un vero shock visto che abbiamo dovuto ritirarci all’ultimo minuto. Mi dispiace molto per il team a cui volevamo dedicare un buon risultato in questa corsa per loro speciale”.

Convinto che la rinuncia sia stata la soluzione migliore anche il direttore Volkswagen Jost Capito: “Sarebbe stato troppo rischioso affiancare un’altra persona ad Andreas senza aver percorso assieme neppure un metro, tra l’altro lui sta usando un metodo di note nuovo che solo Mikko conosce bene. Alla fine la salute e la sicurezza vengono prima di tutto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati