Ogier ed Ekström si scambiano auto

La prova è avvenuta al Nürburgring

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ogier ed Ekström si scambiano auto

Prima di partire per Treviri, base del Rally di Germania che prenderà il via mercoledì prossimo, Sébastien Ogier ha fatto una capatina in quel del Nürburgring dove nel weekend si è corsa la Scirocco Cup Volkswagen per provare l’Audi RS 5 con cui Mattias Ekström sta disputando il campionato DTM e cedere quindi allo svedese la sua Polo R.

“Questo scambio è stato fantastico, peccato però che è durato troppo poco. Stavo giusto iniziando a divertirmi quando i cinque giri a disposizione sono finiti! – ha detto il campioncino di Gap – Sono rimasto davvero impressionato dall’auto, in particolare mi ha colpito la decelerazione in frenata. E’ un altro mondo rispetto alle nostre vetture. In uscita dai curvoni, poi, bisogna fare molta attenzione ad accelerare essendo a trazione posteriore. Non escludo di fare qualche altra tornata in futuro e chissà quando la mia carriera nei traversi sarà finita…”.

“Sébastien è stato piuttosto veloce con le gomme usate – ha riscontrato il due volte iridato della serie tedesca – Questa chance mi ha fatto venir voglia di ripetere l’esperienza. Mi piacerebbe guidare una Wrc in corsa, magari potrebbe accadere nella mia gara di casa l’anno prossimo!”.

18th agosto, 2013

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini