Auto GP – Nel weekend la prima volta al Nürburgring

La serie di Enzo Coloni approda in Germania. Al debutto Michela Cerruti

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Auto GP – Nel weekend la prima volta al Nürburgring

L’Auto GP si appresta a debuttare, per la prima volta dalla sua nascita nel 2010, sul circuito del Nürburgring.

Questo weekend, la serie organizzata da Enzo Coloni si troverà inoltre all’esordio insieme al DTM, categoria per ruote coperte famosissima in Germania che richiama migliaia di spettatori sulle tribune.

In passato l’Auto GP ha corso in Germania sul circuito di Oschersleben, e si trova quindi ad affrontare un tracciato completamente diverso con caratteristiche molto più simili allo standard della Formula 1, come sono state già le precedenti tappe di Monza, Budapest e Silverstone.

In testa al campionato, per quello che sarà il sesto di otto round previsti nel corso della stagione, si trovano a pari punti l’italiano Sergio Campana (Ibiza Racing Team) e il giapponese Kimiya Sato (Euronova Racing). I due sono appaiati con 138 lunghezze, e per di più con lo stesso numero di vittorie, tre a testa, ma il modenese avendo maggiori secondi posti ha un virtuale vantaggio nei confronti del nipponico.

Sato tuttavia si è potuto consolare nel corso dell’estate che ha separato la gara del Mugello da quella al Nürburgring, provando una vettura di  Formula 1. Sul circuito di Silverstone, in occasione del Young Driver Test, il Sauber Formula 1 Team ha deciso di dedicare un’intera giornata allo svezzamento del ventiquattrenne talento del Sol Levante, che non ha sfigurato al confronto con gli altri giovani del panorama internazionale del motorsport.

In Germania, il suo rivale Campana troverà come compagno di squadra l’ungherese Tamas Pal Kiss, scelto da Giuseppe Cipriani per succedergli in seno all’Ibiza Racing Team.

Al terzo posto in classifica di campionato c’è Vittorio Ghirelli (Super Nova International), che è inseguito da vicino dal compagno indiano Narain Karthikeyan (Super Nova International), che in passato è stato tra i protagonisti del Mondiale di Formula 1.

Per la tappa tedesca dell’Auto GP è anche atteso il debutto di Michela Cerruti, ragazza ventiseienne già protagonista della Formula 3 e del mondo Gran Turismo. Michela correrà per i colori del team MLR71, con cui aveva disputato dei test nel mese di luglio sul tracciato di Vallelunga trovando un ottimo feeling con la vettura e tempi sul giro particolarmente incoraggianti.

Confermati in casa Virtuosi UK l’italiano Andrea Roda ed il russo Max Snegirev.

Un’altra new-entry, stavolta anche a livello di squadre, sarà rappresentata dal team Comtec by Virtuosi che porterà al debutto Roberto La Rocca, proveniente dalla Formula 3.

Ghinzani Motorsport ritrova Kevin Giovesi e Robert Visoiu, e confermata è anche la formazione di casa MP Motorsport con gli olandesi Meindert Van Buuren e Daniel De Jong.

Fonte: autogp.org

16th agosto, 2013

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini