WRC – Neuville: “La vittoria è possibile”

Il belga della Ford si sta rivelando la sorpresa dell'anno

WRC – Neuville: “La vittoria è possibile”

quattro podi conquistati nelle otto corse finora disputate e i tre punti artigliati nella Power Stage finlandese hanno permesso a Thierry Neuville di insediarsi a pari merito con Latvala alla spalle di Ogier in classifica. Per il belga di M-Sport quindi la possibilità di poter chiudere secondo non pare più così lontana come qualche mese fa, quando si pensava che gli antagonisti principali del francese sarebbero stati altri.

“A Jyväskylä ero arrivato caricato dagli ultimi buoni risultati ottenuti – ha spiegato – Siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio tra spingere e gestire e alla fine siamo stati premiati. Per me si trattava soltanto della seconda esperienza in questo rally, ma grazie ad una preparazione come si deve e a delle buone note non ci sono stati problemi. Ho dovuto solo trovare il ritmo e stare lontano dai guai. Peccato per l’incidente di Ostberg, dopotutto però ne abbiamo beneficiato noi”.

E sulle chance di vederlo vincere almeno una volta quest’anno, il pilota della Fiesta ha concluso: “E’ possibile, ma Sébastien dovrebbe essere in difficoltà! Sono ansioso di disputare il Deutschland, primo vero appuntamento su asfalto. Se troveremo il set-up ottimale, credo che lì potremo davvero combattere con Volkswagen”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati