Ferrari in pista in Gran Bretagna e Stati Uniti

Ferrari in pista in Gran Bretagna e Stati Uniti

E’ in arrivo un altro fine settimana ricco di corse per la Ferrari 458 GT. Le Rosse saranno in pista a Brands Hatch, nel Regno Unito, per il campionato GT britannico, e negli Stati Uniti a Road America per la Grand Am e le American Le Mans Series.

A Brands Hatch andrà in scena il quinto appuntamento su sette delle GT series, un campionato che riceve sempre più attenzione tanto che la griglia di partenza prevede ora cinque Ferrari. Tra loro la FF Corse guidata dal Gentleman driver sudafricano Jacques Duyvier e dal giovane inglese Charlie Hollings. La coppia sarà in pista nella categoria GTC, dove Duyvier continua ad acquistare esperienza in vista di un potenziale assalto al campionato il prossimo anno. La seconda auto FF sarà guidata da Gary Eastwood e Rob Barff.

L’AF Corse ha due vetture in gara: la numero 29 con i vincitori della 24 ore di Spa Duncan Cameron e Matt Griffn e la numero 13 con John Dhillon e Aaron Scot. Mtech completa la griglia con la numero 41 di Derek Johnston e Jake Rattenbury.

Ci sarà un ricordo per Allan Simonsen, il pilota ex Ferrari e con una lunga carriera nel GT britannico, ucciso da una ruota della sua Aston Martin alla 24 ore di Le Mans. La prima fila della griglia sarà lasciata vuota e sessanta secondi di motori al massimo ricorderanno la sua vita e la sua carriera in pista. Inoltre, le auto correranno con i pannelli delle portiere modificati in onore di questo pilota così popolare che è ancora dodicesimo in campionato. Le due ore di gara sono in programma domenica dalle 13.40 BST.

Sabato il circuito di Road America ospiterà, invece, il campionato Grand Am con quattro Ferrari. Craig Stanton ritorna al volante della seconda auto Scuderia Corsa, dopo aver corso con il team a Watkins Glen. Con lui Chris Rudd di Ferrari Challenge North America.

“Sono emozionato di tornare da Scuderia Corsa” – ha detto Stanton – “Chris e io abbiamo lavorato insieme per molto tempo nel Ferrari Challenge e sono onorato di aiutarlo in questa sua prima gara tra i pro”.

Il team di Scuderia Corsa è completato da Alessandro Balzan – che attualmente è terzo nella classifica piloti – e Leh Keen sulla numero 63. Jeff Segal e Max Papis saranno al volante della numero 61 R. Ferri / AIM Motorsport. Emil Assentato e Anthony Lazzaro, che al momento sono quarti nel campionato, completano la line up della Rossa con la loro AIM Autosport Team FXDD numero 69. La corsa, di due ore e 45 minuti, partirà sabato alle 4 del pomeriggio ET.

Infine, domenica a Road America andrà in scena il sesto round delle American Le Mans Series: la gara, di due ore e 45 minuti, inizia alle 2pm ET. Leh Keen tornerà in pista con la Ferrari Team West / AJR / Boardwalk, insieme a Townsend Bell. Dopo aver perso il precedente appuntamento canadese, la Risi Competizione non vede l’ora di fare il proprio ritorno nella competizione con Olivier Beretta e Matteo Malucelli al volante.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati