A Ponzan Alessandra Brena vince e consolida la leadership

Nel quinto round della Green Hybrid Cup 2013

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
A Ponzan Alessandra Brena vince e consolida la leadership

Obiettivo centrato a pieni voti per Alessandra Brena che sul tracciato di Poznan, quinto appuntamento del Campionato Italiano Energie Alternative Green Hybrid Cup, conquista la prima vittoria stagionale consolidando ulteriormente la leadership, mettendo una firma importante in ottica campionato.

Arrivata sul circuito polacco con un vantaggio di otto lunghezze sul primo degli inseguitori, Lady Brena saluta i 4083 mt della pista con un bottino di 188 punti complessivi (+44 sul diretto avversario) grazie ad una perentoria vittoria in gara-1, condita dal giro più veloce in gara, e un terzo posto da ragioniere nel secondo appuntamento domenicale.

Dopo aver studiato nel dettaglio i segreti del tracciato, la 17enne driver bergamasca spinge la sua KIA Venga Ibrida in prima fila con il secondo miglior crono. Nel primo appuntamento, grazie ad uno start perfetto e fulmineo, Alessandra si porta al comando della gara già al secondo passaggio dettando il suo ritmo a suon di giri veloci e passando per prima sotto la bandiera a scacchio, segnando anche il miglior giro della gara. Con la vittoria e l’inversione dell’ordine di arrivo, in gara-2 la Brena si vede costretta a scattare dall’ottava posizione. Senza perdersi d’animo e mettendo in pista concentrazione, tenacia e talento, Alessandra riesce a recuperare velocemente numerose posizioni fino ad aprire una bella bagarre per la seconda piazza. Con un occhio alla classifica la bergamasca dimostra grande maturità e si “accontenta” della terza posizione e l’ottavo podio stagionale.

“Finalmente è arrivata la prima vittoria. Dopo ben sette podi è arrivato anche il gradino più alto in un week end veramente importante in ottica campionato. Con ancora due appuntamenti ora posso contare su un vantaggio di 44 punti, un aiuto psicologico non da poco. Sarà importante non commettere errori. E’ stato un fine settimana veramente intenso e intenso. Vittoria, giro veloce, e podio. La pole sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma va bene così” commenta soddisfatta Alessandra Brena

Grazie all’invito della casa automobilistica KIA, e sotto gli occhi della nota redazione “Mary Claire” Alessandra ha firmato il suo debutto al volante della KIA Picanto nella serie KIA Lotos Race “E’ stata un’esperienza fantastica. Mi sono divertita un sacco e devo ringraziare sia la casa automobilistica KIA per l’invito e sia la rivista “Mary Claire” per aversi seguita in questa nuova avventura” conclude la Brena

Alessandra Brena tornerà al volante della KIA Venga GPL il prossimo 15 settembre sul tracciato di Vallelunga per il penultimo round del Campionato.

6th agosto, 2013

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini