Ferrari Challenge Asia Pacifico: un grande successo

Per la prima volta in Corea del Sud

Ferrari Challenge Asia Pacifico: un grande successo

Grande successo a detta di tutti per il Ferrari Challenge Asia Pacifico in Corea del Sud, la quarta prova della serie e la prima volta nel paese.

In gara-uno, il 3 agosto, Philipp Prette è salito sul gradino più alto del podio nel Trofeo Pirelli, mentre Pasin Lathouras e Alain Li si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto. La vittoria nella Coppa Shell è andata a Gregory Teo.

Il giorno dopo, per gara-due, Pasin Lathouras si è migliorato arrivando al primo posto, davanti a Alain Li; Paul Van Loenhout ha sollevato il trofeo in Coppa Shell e nella International Class, Max Blancardi ha trionfato in entrambe le gare.

Il pilota locale Tack Sung Kim, quest’anno passato dalla Coppa Shell al Trofeo Pirelli dopo tre vittorie, ha mostrato miglioramenti tecnici, piazzandosi al quinto e al sesto posto nelle due gare. Jung Hoon (Jeff) Youn, una celebrità nel suo paese, ha concluso al quinto posto la prima corsa della Coppa Shell, anche se un piccolo incidente lo ha rallentato nella seconda, dove si è fermato al 13/o posto.

“Dopo la prima corsa ufficiale Ferrari in Corea, ci aspettiamo da parte dei nostri appassionati un interesse sempre in crescita”, ha detto un portavoce di FMK Corp. “Ci auguriamo di riuscire a fare in modo che diventi un’opportunità di condividere con il grande pubblico il legame con le corse e la cultura che solo il marchio Ferrari possiede”.

Il Ferrari Challenge 2013 convergerà a novembre al Mugello, in Italia, con l’evento Finali Mondiali: il sogno di ogni proprietario Ferrari e il più grande festival mondiale delle Rosse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati