WRC – Neuville e Ogier in testa a Jyväskylä

Problemi per il favorito Latvala

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Neuville e Ogier in testa a Jyväskylä

Subito sorprese al Rally Finlandia che in tarda mattinata ha visto disputarsi le prime tre prove flash della giornata. Durante la seconda ps infatti Jari-Matti Latvala, uno dei più attesi della vigilia, è finito contro una pietra danneggiando in maniera importante la sospensione posteriore sinistra. Senza assistenza a disposizione il finnico della Volkswagen ha dovuto arrangiarsi da solo perdendo oltre 40 secondi, a cui si sono sommati i 4’40 di penalità inflitti per essersi presentato in ritardo alla partenza del terzo tratto, che l’hanno fatto sprondare nei bassifondi della classifica.

Chi invece è sembrato proseguire come un fuso dopo l’ottima performance di shakedown e qualifiche è Thierry Neuville, autore di uno sratch e primo a pari merito con Sébastien Ogier, che di speciali se n’è portato a casa due, perdendo tempo però in quella del botto del compagno di colori quando via radio è stato avvisato dell’accaduto. Finalmente attivo è apparso Mikko Hirvonen, forse aiutato dall’aria di casa, a precedere il buon Mads Ostberg ed Evgeny Novikov, che si è lamentato della scivolosità del terreno.

Senza grossi problemi Andreas Mikkelesen, sesto davanti a Kris Meeke, vittima di una foratura lungo la Torittu (ps 2), ma lo stesso bravo a domare la Ds3. Ottava piazza per Juho Hänninen scontento della sua Fiesta, seguito da un Dani Sordo spento sin da mercoledì e da Jari Ketomaa, il più rapido fino a questo punto tra  i ragazzi del WRC2.

Undicesimo Martin Prokop con la Ford privata in difficoltà con note e una vettura poco stabile. Robert Kubica solo diciasettesimo.

Si riprende alle 16.34 con il loop pomeridiano.

CLASSIFICA ALLA PS 3

 1. Thierry Neuville   Ford    14.07,7
 1. Sebastien Ogier    VW         +0,0
 3. Mikko Hirvonen     Citroen    +1,1
 4. Mads Östberg       Ford       +2,9
 5. Evgeny Novikov    Ford       +8,3
 6. Andreas Mikkelsen  VW        +10,4
 7. Kris Meeke         Citroen   +11,9
 8. Juho Hänninen      Ford      +12,9
 9. Dani Sordo         Citroen   +26,6
10. Jari Ketomaa       Ford      +35,8

1st agosto, 2013

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini