WTCC – Loeb soddisfatto della sua C-Elysée

L'alsaziano ha compiuto i primi chilometri durante un test in Francia

WTCC – Loeb soddisfatto della sua C-Elysée

strong>Sébastien Loeb promuove a pieni voti la nuova Citroën C-Elysée. con cui l’anno prossimo sarà al via del campionato WTCC dopo il primo test effettuato sul tracciato francese del Val de Vienne.

“Sin da subito mi sono sentito a mio agio – ha detto al francese AutoHebdo – Rispetto alla versione demo sono stati modificati alcuni dettagli che l’hanno resa migliore, sorprendente per quanto concerne la maneggevolezza e il bilanciamento”.

In merito ai risultati l’alsaziano è apparso meno convinto: “Molte persone si aspettano di vedermi vincere per quello che ho fatto in passato, ma fare un salto così radicale a questo livello non è così semplice. Kimi Räikkönen ne è un esempio. Nei rally non è riuscito ad arrivare al successo, non appena tornato in F1 però ha vinto di nuovo. Anche se la mia volantà è di essere competitivo, si tratta comunque di un grande cambiamento. Dovete tenere presente che la mia esperienza in circuito è pari a quella di un Yvan Müller quando era adolescente! Per il momento spero di poter avere altre occasioni di provare, io e il team dobbiamo iniziare a prendere la mano con la specialità e conoscere i tracciati. Sarebbe alquanto complicato partire da zero il venerdì di libere…”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati