GP2 – Palmer e Berthon trionfano all’Hungaroring

I due piloti di Carlin e Trident conquistano Gara 1 e Gara 2

GP2 – Palmer e Berthon trionfano all’Hungaroring

Successo di Jolyon Palmer e Nathanael Berthon nel weekend di GP2 all’Hungaroring. Il pilota della Carlin e quello della Trident Racing conquistano rispettivamente Gara 1 e Gara 2.

GARA 1 – Per Palmer si tratta del primo successo stagionale ottenuto grazie ad una strategia perfetta, studiata nei minimi particolari.

Il pilota britannico utilizza due treni di gomme a mescola media per risultare incisivo da subito: la sosta obbligatoria, infatti, viene ritardata rispetto a Felipe Nasr, Fabio Leimer e Marcus Ericsson.  Nonostante Ericsson, invece, anticipa la sosta e il cambio gomme guadagnando due posizioni e riuscendo a mettersi davanti a Palmer per qualche giro, alla fine paga la minor freschezza delle gomme che invece premia il vincitore che alla fine si impone proprio davanti a Ericsson e a Nasr.

GARA 2 – Il secondo appuntamento all’Hungaroring, invece,vede Nathanael Berthon dominare per tutti i 28 giri in programma, scattando dalla pole position e mantenendo il comando fino alla bandiera a scacchi.

Il pilota Trident Racing è  autore di uno start impeccabile e gestisce al meglio la ripartenza dopo un periodo di Safety-Car che congela la corsa per due giri. Impone alla gara un ritmo velocissimo, terminando la corsa con due secondi di vantaggio su Mitch Evans, che conquista la piazza d’onore, e oltre tredici su Fabio Leimer, che sale sul terzo gradino del podio.

La prossima tappa del campionato è in programma sul circuito di Spa-Francorchamps dal 20 al 22 agosto prossimi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in GP2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati