WRC – Grönholm alla Crosskart Competition in Finlandia

Era da giugno dell'anno scorso che non partecipava ad una competizione

WRC – Grönholm alla Crosskart Competition in Finlandia

Dopo aver annunciato il ritiro definitivo dalle corse a seguito del brutto incidente di cui era stato vittima lo scorso anno durante gli X-Games di Los Angeles, Marcus Grönholm ha deciso di fare una leggera virata e tornare a competere in occasione dell’International Crosskart Competition, manifestazione che avrà luogo sul tracciato di Killeri a Jyväskylä, a supporto dell’appuntamento del WRC.

La sfida vedrà tre nazionalità impegnate: Francia, Finlandia e Spagna a bordo di buggy da fuori strada a trazione posteriore. Ogni team avrà a disposizione al massimo due capitani che per ora si sa dovrebbero essere oltre al due volte iridato rally, il motociclista Mika Kallio e Daniel Elena, spalla storica di Loeb.

“Sarò una sorta di mentore per i ragazzi, li aiuterò ad affrontare la speciale – ha detto il driver di Kauniainen – Killeri è un gran bel posto, perfetto per queste macchine. Mi auguro che anche il pubblico si faccia sentire, così potremo vedere uno spettacolo fantastico”.

La gara inizierà giovedì alle 16 con le prove, seguite dalle qualifiche alle 18.45. Per la battaglia vera e propria si andrà invece alle 17 del venerdì con le prime batterie e la finale alle 18.45.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati