Superstars – Liuzzi e Biagi firmano il weekend perfetto a Portimão

Entrambi i piloti occupano la vetta delle classifiche

Superstars – Liuzzi e Biagi firmano il weekend perfetto a Portimão

Weekend perfetto quello del Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris a Portimão, con Vitantonio Liuzzi, due volte secondo ed il compagno di squadra Thomas Biagi terzo in Gara 1.

I due podi conquistati da Liuzzi hanno portato l’ex F1 in testa alla classifica del CAMPIONATO ITALIANO SUPERSTARS, che quest’anno oltre a Monza e Portimão vede come ultime tappe della stagione 2013 Imola (29 settembre) e Vallelunga (13 ottobre).

La medaglia di bronzo conquistata da Thomas Biagi nella gara della mattina portoghese, ha invece consolidato la sua leadership nella Serie Internazionale. Ad impensierire lo stesso Biagi adesso è il portacolori del team Audi Sport Italia Gianni Morbidelli, “re” di Portimão, dove ha messo a segno una strepitosa doppietta che ha portato il pluricampione SUPERSTARS a sole tre lunghezze dalla Mercedes C63 AMG del pilota bolognese.

Un altro primato importante ottenuto dalla compagine ufficiale della Casa della Stella a tre punte è quello nella classifica team, in cui il Mercedes-AMG Romeo Ferraris vanta ben 265 punti, al secondo posto Audi Sport Italia a 181, terzo il Team BMW Dinamic a 159.

“Sono molto soddisfatto di questa stagione – ha dichiarato Mario Ferraris (team manager Romeo Ferraris) -, siamo partiti veramente bene sia con Vitantonio che con Thomas subito protagonisti a Monza ed altrettanto importanti sono state le vittorie di Brno e Slovakia Ring. Adesso ad impensierirci non poco è la Audi RS5 di Gianni Morbidelli, la trazione integrale nei circuiti che dovremo affrontare potrebbe fare la differenza, ma sono convinto del grande potenziale dei nostri piloti che potrebbero regalarci il titolo dopo quattro anni di duro lavoro nella SUPERSTARS”.

“Dopo Portimão sono ancora in testa alla classifica e questo rappresenta uno dei degli aspetti più positivi del round portoghese – sono le parole di Thomas Biagi –,  anche se il mio vantaggio si è ridotto considerevolmente nonostante il grande impegno che puntualmente mettiamo nell’affrontare ogni gara. Dopo l’estate ci aspetta un tracciato come Donington, sulla carta a noi poco favorevole, ma sono sicuro che il team troverà nuove soluzioni per rendere ancor più competitive le nostre vetture”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati