Formula Renault 3.5 – Antonio Felix da Costa si toglie dalla lotta al titolo

"Il campionato è di Kevin, ora dovrà stare attento a non sbagliare"

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Formula Renault 3.5 – Antonio Felix da Costa si toglie dalla lotta al titolo

Il fine settimana che si è concluso in Austria ha spento le residue speranze di vincere il titolo da parte di Antonio Felix da Costa in Formula Renault 3.5.

La sua vettura è stata protagonista di una serie di guasti a partire dalla perdita d’olio del motore al surriscaldamento in Gara 1 e a ulteriori problemi che l’hanno bloccato sulla griglia alla partenza di gara due. Di conseguenza è sceso fino al quinto posto in classifica, a 68 punti dal leader Kevin Magnussen quando rimangono solamente tre weekend di gara e un bottino pieno di 150 punti a disposizioni. A meno di miracoli, da Costa si elimina dalla lotta al titolo.

“Il campionato è di Kevin, ora deve solo stare attento a non commettere errori – ha dichiarato in un’intervista ad Autosport -. Non voglio pensare al campionato, ma voglio solo vincere qualche gara come abbiamo fatto l’anno scorso e dimostrare che merito l’opportunità di correre in F1 se arriva”.

Secondo da Costa il motore di ricambio Renault Sport non offriva buone prestazioni e a settembre, in vista dell’Hungaroring, sarà necessario un motore nuovo.

“Non c’era niente che potessi fare con il motore di riserva – ha commentato il pilota portoghese -. Dobbiamo cambiare qualcosa per la prossima gara, altrimenti è meglio per me non correre”, ha concluso.

24th luglio, 2013

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini