Formula Renault 3.5 – Antonio Felix da Costa si toglie dalla lotta al titolo

"Il campionato è di Kevin, ora dovrà stare attento a non sbagliare"

Formula Renault 3.5 – Antonio Felix da Costa si toglie dalla lotta al titolo

Il fine settimana che si è concluso in Austria ha spento le residue speranze di vincere il titolo da parte di Antonio Felix da Costa in Formula Renault 3.5.

La sua vettura è stata protagonista di una serie di guasti a partire dalla perdita d’olio del motore al surriscaldamento in Gara 1 e a ulteriori problemi che l’hanno bloccato sulla griglia alla partenza di gara due. Di conseguenza è sceso fino al quinto posto in classifica, a 68 punti dal leader Kevin Magnussen quando rimangono solamente tre weekend di gara e un bottino pieno di 150 punti a disposizioni. A meno di miracoli, da Costa si elimina dalla lotta al titolo.

“Il campionato è di Kevin, ora deve solo stare attento a non commettere errori – ha dichiarato in un’intervista ad Autosport -. Non voglio pensare al campionato, ma voglio solo vincere qualche gara come abbiamo fatto l’anno scorso e dimostrare che merito l’opportunità di correre in F1 se arriva”.

Secondo da Costa il motore di ricambio Renault Sport non offriva buone prestazioni e a settembre, in vista dell’Hungaroring, sarà necessario un motore nuovo.

“Non c’era niente che potessi fare con il motore di riserva – ha commentato il pilota portoghese -. Dobbiamo cambiare qualcosa per la prossima gara, altrimenti è meglio per me non correre”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati