Meeke al via del round francese di RallyCross

A fine agosto il nordirlandese sarà al volante di una 208 da 600 cavalli

Meeke al via del round francese di RallyCross

Ci sarà anche Kris Meeke a far compagnia a Sébastien Loeb e Petter Solberg a Lohéac, in Bretagna, dal 31/8 all’ 1/9, in occasione dell’appuntamento francese del Campionato Europeo RallyCross. Il nordirlandese, che ai primi di agosto disputerà il Finlandia con la Citroën DS3 lasciata libera da Al-Qassimi, sarà al volante della Peugeot 208 da 600 cavalli di Andy Scott.

“Stento ancora a credere che guiderò un’auto così potente – ha commentato all’annuncio – Ci sono moltissime cose da imparare, a partire dagli pneumatici che sono un po’ più teneri rispetto a quelli che sono abiutato ad utilizzare, per permettere maggior trazione in partenza, ma con un minor grip longitudinale e poi ovviamente dovrò cercare di capire la macchina.  Ho un po’ di esperienza con la nuova 208 T16 che presenta delle simulitudini, ma qui siamo davanti a un motore due volte e mezzo più potente e un grande numero di cavalli, certamente non facili da gestire”.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

Meeke: “La 208 Supercar è fantastica!”

Il pilota Peugeot entusiasta dell'auto che porterà al round di Loheac del RallyCross
Come precedentemente annunciato anche Kris Meeke sarà della partita a fine agosto per la manche francese del Campionato Europeo RallyCross.
Primo Piano

Solberg debutta nel RallyCross Europeo

Il norvegese ha completato il primo shakedown con la DS3 Supercar
Petter Solberg ha ufficialmente cominciato la sua nuova carriera nel RallyCross al Circuit de l’Ouest Parisien, nei pressi di Parigi,