WRC – Bouffier affiancherà Hänninen come tester Hyundai

Il francese ha iniziato a prendere confidenza con la i20

WRC – Bouffier affiancherà Hänninen come tester Hyundai

A pochi giorni dalla conferma di Juho Hänninen a tester ufficiale di Hyundai Motorsport, dalla casa coreana arriva un altro nome, quello del francese Bryan Bouffier, da anni legato a Peugeot e tra i protagonisti dell’ERC, che in queste ore sta macinando i suoi primi chilometri al volante della i20 WRC.

“Sono contento di essere entrato a fare parte della loro squadra e del loro programma di test – ha dichiarato il 34enne – E’ vero che il lavoro da fare è molto, ma l’equipe c’è e le strutture a disposizione sono fantstiche, dunque  direi che la base è ottima. Certamente sarà un’estate ricca di impegni che mi auguro possano essere produttivi”.

“Bryan è un pilota consistente, dallo stile di guida professionale e piuttosto preciso nel feedback tecnico, tutti elementi utili per noi – la spiegazione del team principal Michel Nandan – Per velocità su ogni terreno ed esperienza si accompagna bene a Juho, quindi sono certo potremo contare su una coppia decisamente forte per il nostro piano di sviluppo dell’auto”.

Per quanto riguarda la nomina della line-up che si destreggerà nel mondiale 2014 i vertici hanno confermato che bisognerà attendere il prossimo dicembre.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

WRC – Bouffier al Tour de Corse

Per prepararsi il francese parteciperà al Rallye d'Ypres valido per l'ERC
Attivo al momento nel campionato nazionale polacco con un’auto che è un mix tra una Mitsubishi e una Ford il