Maserati Trofeo MC World Series – Buona la prima di Cecchellero a Silverstone

Il pilota italiano ottiene il 1° successo a stagionale nel 3° round della serie

Maserati Trofeo MC World Series – Buona la prima di Cecchellero a Silverstone

La prima vittoria nel terzo round del Maserati Trofeo MC World Series a Silverstone porta la firma di Andrea Cecchellero, che sigla anche il suo primo successo stagionale. Il pilota italiano ha costruito il trionfo dalle qualifiche della mattina dove ha ottenuto il miglior tempo e grazie ad una condotta di gara regolare che gli ha permesso di prendere il largo sugli avversari. Renaud Kuppens del Konvex Motorsport, ha provato a resistergli, ma ha dovuto abbandonare la gara all’ultimo giro a causa della perdita di una ruota, mentre occupava il secondo posto.

Alle spalle di Cecchellero ha tagliato il traguardo Mauro Calamia dello Swiss Team, protagonista di una corsa molto combattuta che lo ha visto rimontare numerose posizioni. Lo svizzero partito dalla nona piazza, sorpasso, dopo sorpasso è riuscito a salire sul podio, andando a conquistarsi l’ottimo risultato negli ultimi momenti di gara, superando Riccardo Ragazzi che ha chiuso terzo la propria prova.

Quarta piazza finale per il danese Mikkel Mac, di fronte al francese Ange Barde che supera proprio nel finale il monegasco Cedric Sbirrazzuoli, che chiude quindi sesto.

Gara 2 è in programma domani mattina dalle 11.15 alle 11.45 mentre la prova endurance dalle 15.15 alle 16.05 (orari italiani). Rimandato a domani il verdetto del vincitore del Trofeo Europa, che vede ancora al comando Renaud Kuppens, nonostante nella corsa di questo pomeriggio non sia riuscito a conquistare punti a causa del ritiro.

Andrea Cecchellero: “La partenza è stata decisiva: passare per primi alla prima curva era importante in quanto da quel momento si è trattato di gestire il margine senza chiedere troppo alla vettura e agli pneumatici. La pista era sporca e pericolosa e poi faceva tanto caldo. Finalmente è arrivato un risultato importante che aspettavamo da tanto. Nelle prime gare, per differenti ragioni non siamo mai riusciti ad esprimerci al meglio. Avevamo dimostrato di poterci meritare qualche cosa di più, sia nei test sia nelle qualifiche. Si trattava solo di sbloccarci e finalmente ci siamo riusciti”.

Risultati Gara 1

1. Cecchellero/Fascicolo 31:15.950*
2. Mauro Calamia 31:23911*
3. Simoni/Ragazzi 31:24.956

*Iscritto nella graduatoria Pirelli Team Cup

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati