Superstarsworld e F3 insieme a Vallelunga

Le due serie unite in occasione dell'ultimo round stagionale delle ruote coperte

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superstarsworld e F3 insieme a Vallelunga

Grazie alla Superstarsworld Vallelunga tornerà ad ospitare le formule internazionali. Sulla pista romana infatti, il prossimo 13 ottobre, oltre alle Superstars e le GtSprint ci  sarà il Campionato Europeo di F3.

“Sarà un vero happening per l’automobilismo sportivo italiano – ha dichiarato Vincenzo Lamaro managing director SWR – Già lo scorso anno ne avevamo parlato con il promotore tedesco della FIA F3 European e ora è diventato realtà”.

Nella Capitale si batteranno quindi i campioni di domani, figli d’arte dei piloti che su questo tracciato, dalla metà degli anni ’70, sono stati protagonisti. Tra gli eredi Eddie Cheever Junior e Josh Hill, quest’ultimo figlio di Damon, campione del Mondo F1 nel ’96 e nipote di Graham, iridato nel 1968.

“Finalmente la F3 sarà di nuovo in scena sul circuito romano dopo 30 anni – le parole di Gerhard Berger Presidente della FIA Single Seat Commission – In termini di copertura tv e come presenza di pubblico sulle tribune sarà un vantaggio per noi. La maggior parte dei nostri ragazzi correrà per la prima volta su questo tracciato e sarà un’ottima chance per imparare. Saranno tutti emozionati per l’avvicinarsi del finale di stagione, con il vincitore del titolo che verrà premiato con un test con la Ferrari F1 “.

“E’ un’occasione da non perdere  – ha commentato Eddie Cheever – E’ il mio circuito di casa, con affetto ricordo i tempi in cui ci ho corso in F2. Sono rimasto positivamente colpito da com’è cambiato quando ho seguito mio figlio lo scorso anno”.

“La mia vittoria a Roma del 1983 la ricordo come uno dei momenti più belli della mia carriera – il pensiero di Emanuele Pirro -A quel tempo anche il pubblico era speciale e significava per me come avere qualche cavallo in più nel motore. Spero che questa edizione anche grazie al successo della Superstars riapra le porte alla F3 Internazionale che mi lanciò nel motorsport”.

9th luglio, 2013

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini