WTCC – Muller e Nash si spartiscono il weekend a Porto

Sfortunato Tarquini, costretto al ritiro in gara 1, solo 20esimo in gara 2

WTCC – Muller e Nash si spartiscono il weekend a Porto

GARA 1 – Il weekend di  WTCC in scena a Porto si apre nel segno di Yvan Muller che conquista gara 1 al termine di una corsa che lo vede dominare dall’inizio alla fine.

Non ha problemi il pilota Chevrolet a tenersi alle spalle gli avversari e a chiudere davanti al compagno di team Tom Chilton e a Michel Nykjaer.

Peccato per il nostro Gabriele Tarquini che stava lottando per le posizioni di testa, ma in quarta posizione la sua vettura ha iniziato ad accusare problemi tecnici e a fumare dal retrotreno, costringendolo al ritiro.

Alla fine chiude quarto Pepe Oriola precedendo il campione del mondo Robert Huff.

GARA 2 – Non è altrettanto positiva per Muller il secondo appuntamento del weekend di WTCC che lo vede terminare settimo. Il primo gradino del podio viene occupato da James Nash che nonostante un fine settimana che lo vede sempre faticare con il pacchetto a disposizione, trova il degno coronamento di una corsa condotta egregiamente.

Partito dalla pole, protegge la posizione fino alla fine, approfittando anche delle lotte tra gli antagonisti alle sue spalle. Nel gruppo, ad avere la meglio è Huff che conquista la piazza d’onore battagliando con Nykjaer che deve però accontentarsi dell’ultimo gradino del podio.

Va male al nostro Tarquini che dopo i problemi accusati in gara 1, chiude 20esimo gara 2.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati