WRC – Wilson promuove Evans

Il capo di M-Sport colpito dalla sesta piazza ottenuta in Italia dal rookie

WRC – Wilson promuove Evans

e c’è un pilota che ha impressionato in Sardegna, quello è certamente Elfyn Evans. Sesto alla sua prima esperienza con una WRC, senza un briciolo di test pre-gara alla spalle e ora recordman per essere stato il Campione Junior ad aver segnato il miglior debutto tra i grandi da che esiste l’Academy, battendo nomi come Loeb e Ogier, potrà ora continuare la sua esperienza con la nuovissima Ford Fiesta R5 nella sua categoria, il WRC2, con una fiducia ancor maggiore verso il futuro.

“Voglio ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile la mia partecipazione e chi l’anno scorso mi ha aiutato. Senza di loro non ce l’avrei fatta – le parole del gallese – Mai avrei immaginato di finire subito tra i primi sei, quindi questo risultato è qualcosa di davvero speciale. Ho imparato moltissimo nel weekend e credo non ci potesse essere preparazione migliore per la Finlandia dove svezzerò la nuova auto. Ora so come tirare fuori il massimo da una macchina, come affrontare un evento, o lavorare con un nuovo navigatore. Giovanni Bernacchini è stato eccellente, quindi un grande grazie pure a lui”.

“La prestazione di Elfyn è stata stupefacente – il commento del boss M-Sport Malcolm Wilson – Si trattava di un evento piuttosto complicato da affrontare, ma lui ce l’ha fatta brillantemente. E’ via via progedito e sono certo che quanto imparato gli tornerà utile a Jyväskylä. Abbiamo fatto bene a puntare su di lui in questa occasione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati