Auto GP – Narain Karthikeyan: “Vincere… Bella sensazione”

Il pilota della Super Nova International commenta il successo a Silverstone

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Auto GP – Narain Karthikeyan: “Vincere… Bella sensazione”

Narain Karthikeyan ha vinto la sua prima gara in Auto GP nello scorso round di Silverstone, la gara di casa della sua squadra, Super Nova International, ed è di certo una delle stelle più interessanti di questo campionato 2013, essendo un ex-pilota di Formula 1 oltre che un importante professionista di questo sport.

Come mai hai deciso di correre in Auto GP quest’anno?
“”Ho voluto continuare a correre in una categoria monoposto potente e competitiva, e l’Auto GP è stata la logica conseguenza di questa scelta”.

Hai finalmente conquistato la tua prima vittoria. Com’è stata?
“È stata una bella sensazione e mi ha dato la possibilità di dimostrare che ho la velocità per competere con i giovanissimi. Non è stato facile, c’ero già andato vicino in altre occasioni ma questa volta ce l’abbiamo fatta. Da ora saremo in grado di competere stabilmente per le prime posizioni in griglia anche nei prossimi round”.

Come ti trovi con Super Nova International?
“Ci conoscevamo già e abbiamo iniziato a lavorare insieme poco prima di Silverstone e siamo subito stati al top conquistando la vittoria. Ovviamente conosco John Sears e tutti i ragazzi del team molto meglio ma non è solo una questione tecnica di vettura o regolazioni, mi trovo molto bene con loro a livello personale e umano”.

Cosa pensi della vettura Auto GP?
“Credo sia un grande pacchetto. Conoscevo la base di questa vettura dagli anni precedenti ed è un’ottima combinazione di potenza, deportanza e la cosa più importante è la maggior confidenza che progredisce con l’aumentare dei chilometri percorsi. Soprattutto però riesce a tenere i costi contenuti”.

Cosa pensi dell’organizzazione del campionato Auto GP?
“Credo che l’organizzazione sia molto efficiente e professionale, che è quello che un campionato di livello mondiale deve avere. La scelta inoltre dei tracciati in calendario è eccellente e onestamente ho molto apprezzato tutto quello che questa serie ha avuto da offrirmi e lo farò per tutta la seconda parte della stagione”.

Fonte AutoGP.org

26th giugno, 2013

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini