WTCC – Citroën pronta ad entrare nella serie dal 2014 con Loeb

Il campione WRC è pronto per la nuova avventura

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WTCC – Citroën pronta ad entrare nella serie dal 2014 con Loeb

E’ finalmente ufficiale la notizia dell’impegno di Citroën nel mondo delle gare su pista. Il brand francese sarà infatti presente nel campionato WTCC con il suo portacolori più titolato Sébastien Loeb a partire dal 2014, quando entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico.

“Gli ultimi mesi li abbiamo dedicati all’analisi delle possibilità di lanciare effettivamente il nostro programma – ha spiegato il direttore generale Frédéric Banzet -. Credo che alla fine questa serie corrisponda perfettamente a ciò che cerchiamo, tra visibilità mediatica, budget contingentato e un calendario mondiale. Si tratta poi di un progetto che potrà permetterci di rimettere in primo piano il laboratorio Créative Technologie e di far conoscere in nostro nome nei mercati in via di espansione come Cina, Russia e Sudamerica”.

“Scoprire una nuova disciplina e partire da un foglio bianco è una magnifica sfida – il commento del boss della squadra corse Yves Matton -. Nel nostro centro di Versailles stiamo già lavorando sul motore 1.6 turbo ad iniezione diretta uguale a quello montato sulla DS3 WRC, oltre che su una serie di prove che faremo prossimamente”.

“Sono felice di questa conferma – le parole del campione alsaziano -. E’ per me un sogno poter scrivere assieme a questa azienda un ulteriore capitolo della nostra storia. Ora sono impaziente di mettermi al volante e fare i primi giri con la nuova auto. Anche se non pretendo di vincere sin da subito, l’obiettivo ovviamente rimane di riuscirci un giorno”.

25th giugno, 2013

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini