WRC – Ogier: “Giornata perfetta”

Il francese è apparso particolarmente contento per la vittoria in Sardegna

WRC – Ogier: “Giornata perfetta”

“E’ stata una giornata perfetta!”. Così Sébastien Ogier ha riassunto l’ultima tappa del Rally di Sardegna che gli ha regalato la prima gioia in terra italica poco prima di salire, raggiante, sul podio di Olbia che l’ha accolto con grande affetto.

Più tardi in conferenza stampa il campioncino della Volkswagen ha spiegato meglio: “Credo che la nostra carta vincente sia stata la gestione di gara, abbiamo spinto all’occorrenza e mostrato cautela nei tratti insidiosi ed esigenti soprattutto con le gomme. Alla fine però in nostro vantaggio è aumentato e siamo riusciti anche a guadagnare i punti della Power Stage. Devo dire che non abbiamo avuto neppure episodi sfortunati, solo sabato abbiamo provato qualche brivido, in mattinata stava per attraversarci la strada una mucca, ma fortunatamente non l’ha fatto e proprio nella quindicesima speciale abbiamo colpito un sasso senza però forare, quindi non ci si poteva aspettare di più! In ottica iridata sebbene le cose sembrino andare molto bene per noi, non dobbiamo abbassare la guardia, mancano ancora sei appuntamenti e per avere la sicurezza del titolo dovremo vincere ancora”.

La prossima occasione per provarci di nuovo sarà in Finlandia ai primi di agosto dove, il compagno di colori e uomo di casa, Jari-Matti Latvala ha già promesso grande battaglia.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

WRC – Al-Attiyah con la Polo?

Il qatariano potrebbe disputare sei manche del mondiale nel team B Volkswagen
Le ultime sei gare del mondiale 2016 potrebbero vedere Nasser Al-Attiyah al volante di una Polo R WRC. A dichiararlo