Alessandra Brena verso il Nurburgring

Per il terzo round della Green Hybrid Cup

Alessandra Brena verso il Nurburgring

A un mese dall’appuntamento di Franciacorta Alessandra Brena si prepara a firmare il suo debutto assoluto sul tracciato tedesco del Nurburgring per il terzo, dei sette, round della Green Hybrid Cup, il Campionato Italiano dedicato alle Energie Alternative che per la prima volta esce dai confini nazionali.

Lady Brena si prepara dunque a tornare al volante della Kia Venga alimentata a GPL per andare a caccia del primo sigillo che ancora manca in questa stagione. Con un bottino di 74 punti, grazie a due secondi posti, un terzo e due giri veloci in pista, la 17enne driver bergamasca occupa la secondo posizione, con un distacco di 10 lunghezze sul leader Ghione. Proprio sul mitico tracciato del “Ring” Alessandra cercherà di centrare il sigillo per tentare l’aggancio e il sorpasso in “generale”, oltre ad allungare nella “Junior”.

“Per me sarà tutto nuovo. Al simulatore ho avuto il primo contatto con la pista ma la sessione di prove libere sarà fondamentale per andare a scoprire tutti i segreti della pista. Ancora una volta sarà fondamentale trovare il punto giusto per usare il KERS” analizza Alessandra Brena “In questo inizio di stagione in gradino più alto del podio mi è sfuggito, ma spero proprio di agguantarlo qui in Germania. L’obiettivo è ridurre il gap dalla vetta, e perché no, tentare il sorpasso”

Alessandra è già in viaggio per raggiungere il Nurburgring che ospiterà le Kia a partire dal venerdì mattina con i due turni di prove libere, in preparazione della qualifica che determinerà lo schieramento di gara-1 in programma sabato mattina alle 10.25. L’appuntamento conclusivo prenderà il via sabato pomeriggio a partire dalle 16.35

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati