Superstars International Series – I motori si scaldano a Zolder

In scena il 22 e il 23 giugno il 4° appuntamento stagionale

Superstars International Series – I motori si scaldano a Zolder

Tanto spettacolo e grande confronto in pista sono gli ingredienti giusti per un weekend che si preannuncia ricco di novità per la SUPERSTARS WORLD, che per la prima volta approda sullo storico tracciato di Zolder il 22 e 23 giugno, in occasione del quarto appuntamento stagionale.

SI ACCENDE LA SFIDA CON I “DRIVER” LOCALI IN SUPERSTARS –
Ad esordire nella serie internazionale proprio sul “tracciato di casa”, saranno Laurens Vanthoor, che questo fine settimana scenderà in pista sia in SUPERSTARS (al volante di una Audi RS5 ufficiale), che in GTSPRINT (con la R8 LMS del Team Audi MTM), ed il connazionale Renaud Kuppens, su una BMW M3 E92 della Scuderia Giudici. A dover fare i conti con i due assi belgi sarà l’attuale leader di campionato Thomas Biagi, reduce dai due secondi posti dello Slovakia Ring con la Mercedes C63 AMG ufficiale. Pronto al via anche il giovane talento Giovanni Berton, sulla BMW M3 E92 (Team BMW Dinamic), vettura con la quale ha collezionato due esaltanti vittorie: la prima a Brno e la seconda in Slovacchia, proiettandosi direttamente alle spalle dell’alfiere della Mercedes.

Sempre con una vettura della Casa della Stella a tre Punte non mancherà l’ex F1 Tonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG – Mercedes-AMG Romeo Ferraris), il quale ha lasciato il segno salendo sul gradino più alto del podio a Monza e ancora in Slovacchia.

Al volante della C63 AMG versione Coupé del RRT scenderà in pista Luigi Ferrara, autore di un ottimo avvio di stagione. Pronto al riscatto Gianni Morbidelli, in cerca della prima affermazione stagionale dopo aver centrato due podi con la RS5 del Team Audi Sport Italia. Oltre al pluricampione SUPERSTARS sono pronte a dare spettacolo anche le altre due M3 del Team BMW Dinamic schierate per Max Mugelli e Mauro Trentin, e, come è consuetudine nella SUPERSTARS, in rappresentanza di un alto numero di “brand” non mancherà la Cadillac CTS-V di Roberto Benedetti, mentre farà il suo ritorno dopo Brno Edoardo Piscopo, con la M3 del Team RGA Sportmanship, che schiererà una vettura gemella anche per Mario Buscemi.

TANTE “NEW ENTRY” PRONTE A SCENDERE IN PISTA: NICOLA LARINI, DOMENICO SCHIATTARELLA E MARCO CASSARÀ – Ad aggiungersi alla lunga lista degli ex F1 che hanno militato in SUPERSTARS, per il prossimo round di Zolder ci saranno  Nicola Larini, nuovo compagno di squadra di Fabrizio Giovanardi, su Porsche Panamera S (Petri Corse), e Domenico Schiattarella, quest’ultimo al suo rientro nella categoria dopo l’assaggio del 2010 e pronto a sfidare tutti con la Chevrolet Lumina che affiancherà, in seno al team Solaris Motorsport, la la “muscolosa” Camaro di Francesco Sini. Tra le fila del RRT scenderà in pista Marco Cassarà su un’altra Mercedes C63 AMG e sempre con una berlina di Stoccarda saranno presenti al via anche Diego Romanini ed Andrea Bacci (Caal Racing).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati