A Le Mans arriva anche il Ferrari Challenge Europa

Non solo la 24 Ore di Le Mans, in scena anche Coppa Shell e Trofeo Pirelli

A Le Mans arriva anche il Ferrari Challenge Europa
Mentre l’attenzione del mondo delle corse Endurance sta per rivolgersi verso la regione francese della Sarthe sulla leggendaria 24 ore di Le Mans, l’auto più presente all’evento sarà la Ferrari.

In supporto della 24 ore, infatti, si svolgerà una tappa del Ferrari Challenge Europa, che unirà le categorie della Coppa Shell e del Trofeo Pirelli. In totale, iscritte alla corsa ci saranno 46 auto e, a causa della natura dell’evento che prevede un obbligatorio pit stop di 60 secondi, sono previsti 57 piloti.

L’uomo da tenere d’occhio sarà l’italiano Dario Caso (numero 8) che, dopo l’eccellente performance nell’ultima uscita a Brno, guida ora la classifica del trofeo Pirelli. Da non trascurare, è anche il vincitore dell’ultima volta che il campionato ha visitato Le Mans nel 2011, Philipp Baron (numero 91). David Gostner (numero 160) guida la Coppa Shell, ma chi ha dimostrato di essere caldo in pista è il tedesco Dirk Adamski (numero 199), che ora lo insegue di appena cinque punti e sarà pronto ad assaltare la vetta della classifica.

I piloti prenderanno parte a una sessione di prove libere questa sera. Poi le qualifiche, in programma giovedì alle 17:30. Il Ferrari Challenge prenderà il via sabato alle 11.15 per una corsa che durerà 45 minuti, l’ultima prima della grande attesa per l’evento principale. I piloti sono pronti per mettere in scena un grande spettacolo per le centinaia di migliaia di fans che si raduneranno in Francia per questa occasione.

Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati