Superstars International Series – Arriva Nicola Larini

Affiancherà Giovanardi alla Petri Corse

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superstars International Series – Arriva Nicola Larini

Un altro Larini entrerà a far parte della famiglia Superstars a partire dalla prossima gara che si terrà a Zolder il 23 giugno, ossia il più blasonato Nicola, protagonista di 75 gran premi di F1 e ultimo italiano a portare sul podio una Ferrari in quel triste giorno di Imola nel 1994. Reclutato dal Team Petri Corse, il toscano andrà ad affiancare Fabrizio Giovanardi al volante della Panamera S.

“Sarà sicuramente un’esperienza interessante – ha dichiarato il pilota – Mercoledì farò un test per prendere confidenza con la vettura. Sono contentissimo di tornare a correre al fianco di “Piedone”, siamo molto amici e penso che insieme potremo fare bene con un marchio importante come quello della Porsche. Il mio focus ora è sul Belgio e su un circuito molto tecnico che impegnerà particolarmente le coperture e dove mi aspetto di vedere Audi come l’avversario da battere”.

“E’ un piacere tornare a correre insieme a Nicola – le parole di Giovanardi – Proprio lo scorso anno abbiamo messo a segno l’ultimo successo vincendo la classe XP1 nella 24 Ore del Nürburgring. Stiamo dando il massimo per fare bene anche in questa categoria nonostante il poco tempo a disposizione per provare la vettura tra una gara e l’altra”.

“Sono fiero di avere due piloti così importanti – ha commentato il boss Simone Petri – Li ho sempre seguiti con ammirazione sin dai tempi del Superturismo ed oggi averli nella mia squadra testimonia il grande impegno che stiamo riversando su questo campionato. Nel prossimo weekend puntiamo ad essere tra i protagonisti”.

Oltre alla militanza nella massima categoria, Larini si è laureato campione nel Campionato Italiano Superturismo al volante dell’Alfa Romeo 155 GTA turbo nel 1992 e nel Campionato Tedesco Turismo DTM sempre con un’Alfa Romeo l’anno successivo. Infine è stato protagonista di una lunga parentesi con risultati importanti anche nel WTCC con la Chevrolet.

15th giugno, 2013

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini