WRC – Evans al posto di Al-Attiyah in Sardegna

Il gallese guiderà la sua Fiesta Rs

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Evans al posto di Al-Attiyah in Sardegna

Per cause di forza maggiore imputabili ad impegni nel suo Qatar niente Rally di Sardegna per Nasser Al-Attiyah. Al suo posto sulla Fiesta RS siederà quindi la giovane promessa Elfyn Evans, attualmente impegnato nel WRC2. Il piano iniziale doveva essere quello di convertire la potente Ford con specifiche RRC in modo da lasciar competere il gallese nella sua categoria, ma il no secco dato dalla FIA ha costretto M-Sport ad accettare di schierarlo tra i “grandi”.

Per lui non si tratterà comunque di una prima assoluta su quest’auto avendone già fatto conoscenza durante un test premio per aver vinto l’Academy Cup lo scorso anno e successivamente alla base inglese prima che partisse la stagione. Nuovo invece sarà per lui il navigatore, il fido del bronzo olimpico nel tiro a volo Bernacchini, non essendo consentita la sostituzione dell’intero equipaggio di una vettura.

“Per me è una notizia fantastica e quando Malcolm  me l’ha data non ci potevo davvero credere – ha dichiarato il 24enne a wrc.com –  Anche se so di avere a disposizione poco tempo cercherò di sfruttare al massimo questa chance, imparare il più possibile e divertirmi. Mi aspetto di affrontare una prova piuttosto difficile trattandosi per me di un debutto in Sardegna, così come con Giovanni, ma so anche di non dovermi preoccupare perché alle mie spalle avrò una grande squadra. L’importante sarà cercare di familiarizzare subito con le note e le strade, per cui faremo qualche giro un po’ fuori dalla zona di gara in modo da trovare lo stesso un fondo analogo e poter provare in tranquillità . Sono certo che andrà tutto bene”.

Elfyn si merita in pieno questa opportunità – le parole di boss Wilson – E’ un ragazzo che impara velocemente e credo che questa sfida ulteriore da sommarsi al suo impegno presente non possa che essere per lui preziosa”.


14th giugno, 2013

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini