ERC – Meeke a Ypres con la 208 T16

Il nordirlandese avrà l'onore di far debuttare la nuova creatura Peugeot

ERC – Meeke a Ypres con la 208 T16

opo una cinque giorni di test con Craig Breen e Paolo Andreucci, mercoledì Peugeot ha annunciato che a guidare come apripista la nuova 208 T16 ad Ypres, prossima data del Campionato Europeo Rally di fine giugno, sarà Kris Meeke, affiancato per la prima volta dall’ex navigatore di Petter Solberg Chris Patterson.

“La nostra partecipazione vuol essere solo improntata alla prosecuzione del lavoro di sviluppo e alla registrazione di ulteriori dati utili per definire la versione finale della vettura in vista dell’omologazione prevista entro l’anno – ha dichiarato Bruno Famin in un comunicato – Prima di far debuttare Kris apporteremo alcune modifiche sulla base delle indicazioni avute in queste ultime prove e poi ovviamente punteremo a coprire più chilometri possibili in condizioni di corsa. Questa sarà la prima apparizione pubblica della nuova auto ed è fantastico che ciò possa succedere in un contesto del genere”.

L’ex pilota Mini WRC incontrerà per l’occasione un altro rappresentante del mondiale, Thierry Neuville, che aprirà la gara con la Fiesta R5.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati