Campionato Italiano Cross Country – Codecà- Fedullo trionfano al Baja Rally Adriatico

Suzuki presente anche sul terzo gradino del podio

Campionato Italiano Cross Country – Codecà- Fedullo trionfano al Baja Rally Adriatico

Ci hanno provato solo Gianni Marchi e Franco Grigoletto a contrastare la coppia Suzuki sempre più leader in classifica formata da Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo apparsa davvero imprendibile nella terza manche del  Campionato Italiano Cross Country, il Baja Rally Adriatico.

Giusto lo spazio concesso tra il controllo stop di Castel Sant’Angelo ed il traguardo del successivo settore Colli Verdicchio, dove effettivamente l’equipaggio veneto è riuscito a mettere il Toyota Hilux davanti al Grand Vitara 3.6 V6 e i nomi si sono invertiti nuovamente nei nove chilometri della successiva terza speciale.

“E’ stato un bel duello e quando Grigoletto mi ha superato ho ritrovato la grinta e velocità che mi ha permesso ritornare al comando della gara – ha detto al  termine Codecà –  L’auto mi ha assecondato perfettamente ed abbiamo vinto una gara importante per il campionato”.

Ben felice del secondo posto conquistato dopo un avvincente duello e un rischio d’uscita che avrebbe potuto vanificare tutto il drvier padovano ha invece commentato:  “Non potevo tirarmi indietro, dovevo provarci anche se non credevo nella vittoria. E’ andata bene, anche quando mi sono girato su di un fianco”.

Terzo assoluto e primo del Gruppo T2 e del Suzuki Challenge Alberto Spinetti su Grand Vitara 1.9 DDiS a precedere il modenese della Scuderia Malatesta Andrea Lolli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati