Maserati Trofeo MC World Series – Cola e Gobbo si spartiscono il bottino

I due si aggiudicano l'ultimo appuntamento al Nuerburgring

Maserati Trofeo MC World Series – Cola e Gobbo si spartiscono il bottino

strong>Alberto Cola e Patrick Gobbo trionfano nell’ultima prova del secondo appuntamento del Maserati Trofeo MC World Series disputato sul circuito del Nuerburgring dove si sono sfidate 24 Maserati GranTurismo MC Trofeo.

La gara endurance è stata sicuramente la più animata e si è svolta in una domenica soleggiata, dopo che la pioggia caduta nei giorni precedenti e soprattutto la nebbia avevano fatto ritardare il programma del sabato. La prima parte della prova ha visto protagonista Renaud Kuppens (tra l’altro si è aggiudicato le prime due corse) che, scattato dalla pole position, ha dovuto superare Alan Simoni, prima di prendere il comando che ha mantenuto fino al pit stop obbligatorio. E’ proprio in questo frangente che si sono decise le sorti del podio. Cola e Gobbo, che fino a quel momento erano quinti, riescono a prendere la testa della corsa, sfruttando anche alcune situazioni fortunate, come l’uscita di scena di Ange Barde che ha perso il primo posto a causa della rottura del semiasse, oppure di Mikkel Mac, fuori dai giochi per problemi alle gomme. Gobbo e Cola hanno quindi tagliato per primi il traguardo non senza brividi, vista la foratura al pneumatico anteriore destro proprio nell’ultima curva, ma con margine sufficiente sui secondi classificati, Andrea Gardelli/Fabio Venier dello Swiss Team. Sull’ultimo gradino del podio sono invece saliti Riccardo Romagnoli/Mauro Calamia.

Simoni/Ragazzi hanno perso l’opportunità di chiudere tra i primi a causa di un drive through che hanno dovuto scontare per essere passati sulla linea bianca all’uscita dei box dopo il cambio pilota. Stessa penalizzazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati