Honda presenta il Rally Team HRC per la Dakar 2014

Il prossimo anno in America Latina 5 piloti al volante di 5 Honda CRF450 Rally

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Honda presenta il Rally Team HRC per la Dakar 2014

Mugello significa pista, asfalto, gare emozionanti gomito a gomito tra i più veloci campioni della MotoGP. Ma per una volta Mugello significa anche sabbia, ruote artigliate e… deserto! È stato infatti presentato presso l’hospitality del Repsol Honda Team MotoGP il Rally Team HRC che parteciperà alla prossima Dakar 2014 in America Latina.

Saranno cinque i piloti che, in sella ad altrettante Honda CRF450 Rally, affronteranno le insidie di una delle gare più estreme del mondo: Helder Rodrigues (Portogallo, 34 anni), Sam Sunderland (Gran Bretagna, 24 anni), Javier Pizzolito (Argentina, 33 anni), Joan Barreda (Spagna, 29 anni) e Paulo Goncalves (Portogallo, 34 anni).

A partire dal mese di giugno, il team parteciperà ad una serie di competizioni ufficiali per prepararsi alla sfida principale: la Dakar 2014. La partenza è prevista per il 5 gennaio 2014 da Rosario, Argentina, e il percorso prevede tappe particolarmente difficili e faticose, specialmente in Bolivia. L’arrivo è previsto per il 18 gennaio a Valparaiso, Cile, dopo circa 8.000 km.

Per Helder Rodriguez e Javier Pizzolito il conto alla rovescia verso la Dakar 2014 inizia a giugno, con la partecipazione alla Desafio Ruta 40 in Argentina, mentre Joan Barreda e Paulo Goncalves debutteranno sulla nuova CRF450 Rally al Pharaons Rally a fine settembre. Sam Sunderland, dopo aver conquistato un entusiasmante terzo posto all’Abu Dhabi Desert Challenge, proseguirà la stagione insieme agli altri piloti del team con i test in nord Africa, partecipando anche al Morocco Rally e al Merzouga Rally.

Il Rally Team HRC quest’anno punta alla vittoria. La Dakar è la più prestigiosa e competitiva gara off-road del mondo. Il banco di prova perfetto per testare e mettere a punto la moto che in futuro entrerà in produzione.

Katsumi Yamazaki dell’HRC sarà il Team Director, e lavorerà insieme a Martino Bianchi, nuovo General Manager della squadra con oltre 30 anni di esperienza nelle gare off-road. Compone inoltre il team HRC uno staff di circa 30 persone tra tecnici e ingegneri, tutti con una pluriennale esperienza nei rally e nelle gare off-road.

31st maggio, 2013

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini