Alessandra Brena vola a Silverstone con la Gallardo

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Alessandra Brena vola a Silverstone con la Gallardo

Dopo i due primi appuntamenti corsi tra le mura italiane di Monza e Misano, Alessandra Brena si prepara a volare in Inghilterra, sul tracciato che ha contribuito a scrivere parte della storia del motor sport e che dagli anni’50 è la cornice del Gran Premio di Formula 1

Questo fine settimana i 5891 mt ospiteranno le potenti Gallardo per il terzo round del Super Trofeo della casa di Sant’Agata Bolognese che quest’anno festeggia il suo 50° anniversario.

Per lady Brena si tratterà del debutto sull’impegnativo tracciato inglese che ha nelle curve Maggots, Becketts e Chapel il suo marchio di fabbrica più famoso. La 17enne driver bergamasca proseguirà il suo apprendistato al volante della potente supercar da 570cv preparate dall’Imperiale Racing, con l’obiettivo di migliorarsi e di avvicinarsi ulteriormente alla top ten, sfiorata già nei primi due appuntamenti.

“Sarà un week end emozionante. Stiamo parlando di Silverstone, una pista conosciuta in tutto il mondo che ospita la F1. E’ un tracciato veramente impegnativo e per me sarà la primissima volta. Per questo dovrà sfruttare ogni minuto delle prove libere per scoprire tutti i segreti.” analizza la giovanissima driver “Sono tornata al simulatore di Pavia della società F1 driving per iniziare a studiare il tracciato. Non vedo l’ora di calarmi nell’abitacolo della Gallardo”

Nei giorni scorsi Alessandra ha accettato l’invito del team BF Motorsport per mettersi alla prova con il prototipo “Un grazie di cuore a Imerio Brigliadori, patron del team BF motorsport, per la bellissima esperienza. Il team è formato da ragazzi straordinari… mi hanno assistita in tutto, dalla preparazione del sedile ai consigli tecnici. Davvero bravi”

Per l’occasione sarà al via anche il pluripremiato ingegnere Adrian Newey, al volante della Gallardo VIP n.1 in coppia con il direttore di Autosprint Alberto Sabbatini.

La sfida prenderà il via fin dal venerdì con i due turni di prove libere, mentre sabato si svolgeranno le qualifiche (semaforo verde in corsia box a partire dalle ore 10.50) e, alle 15.35, gara 1. La seconda delle due gare scatterà infine domenica alle 11.30, con tutti gli highlights dell’intero weekend trasmessi su Eurosport (sul canale 211 di Sky) il lunedì alle 24 ed in replica martedì mattina alle 8.

30th maggio, 2013

Tag:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini