WRC – Presentato il nuovo format del Rally d’Australia

Saranno previsti spostamenti minimi tra prove e assistenza

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Presentato il nuovo format del Rally d’Australia

Sono stati svelati in questi giorni alcuni dettagli del Rally d’Australia 2013 in programma dal 12 al 15 settembre, attestata ad essere la tappa più compatta e con meno spostamenti del mondiale con un raggio massimo di 55 km.

Articolato in 22 ps la prova avrà come base la cittadina di Coffs Harbour, 500 chilometri a nord di Sydney. Il via verrà dato giovedì sera con una Super Speciale mista terra/asfalto di 1,8 km da ripetersi successivamente venerdì e sabato e che partirà dall’ex velodromo della città, per poi immettersi nelle strade del centro e ritornare nell’ovale per la chiusura.

Tre tratti su sterrato da ripercorrere nel pomeriggio costituiranno il secondo giorno, mentre il terzo sarà caratterizzato dalla 50 chilometri di Nambucca e dalla 14 km di Valla già percorsa nel 2011.

Domenica infine verranno riproposte la Bucca e la Shipmans (che nel passaggio pomeridiano cosituirà la Power Stage) solo leggermente accorciate rispetto al vecchio format, a cui si sommeranno i 22 chilometri della Wedding Bells.

17th maggio, 2013

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini