Appuntamento a Brno per il Ferrari Challenge Europa

Robert Pergl pilota di punta nella 2° tappa della stagione

Appuntamento a Brno per il Ferrari Challenge Europa

Il Ferrari Challenge Europa sbarca nella Repubblica Ceca sulla pista di Brno per il secondo appuntamento stagionale.

A calamitare l’attenzione del pubblico di casa sarà Robert Pergl (n.11), pilota di punta, e dealer principal, della Scuderia Praha, impegnato nel Trofeo Pirelli. La squadra schiererà inoltre due vetture nella Coppa Shell per i piloti slovacchi Jakubik (n.188) e Kukacka (n.190).

Pergl è un pilota di grande esperienza avendo all’attivo oltre dieci anni di presenza nel Ferrari Challenge, con una carriera che lo vede impegnato in pista anche nel FIA GT e nell’European Le Mans Series. “Brno è la pista dove ho iniziato a correre 15 anni fa”, dice Pergl. “Conosco abbastanza bene il tracciato. L’ultima volta che vi ho corso è stato con una vettura Ferrari in GT3, dove abbiamo vinto la 6 ore. Spero mi dia qualche vantaggio”.

“La pista è molto bella da guidare, è molto scorrevole, con salite e discese. E poi la sede stradale è molto ampia, il che permette di adottare diverse traiettorie e creare opportunità di sorpasso. Ricordo ancora le tante persone presenti sulle tribune durante l’edizione 2009 dei Ferrari Racing Days. Vorrei dare il benvenuto a tutti gli appassionati che verranno in pista per assistere a una grande gara”.

Lorenzo Casé, attuale leader del Trofeo Pirelli, e Stefano Gai, secondo in classifica, non scenderanno in pista nell’appuntamento di Brno perché impegnati nell’European Le Mans Serie (ELMS) a Imola con AF Corse. Gli occhi saranno quindi tutti puntati su Sergey Chukanov (n.32) e Dario Caso (n.8), rispettivamente terzo e quarto in classifica. Dopo il terzo posto conquistato a Monza, Chaukanov avrà una penalizzazione di due posizioni sulla griglia di partenza nel secondo appuntamento di Brno.

Sarano invece della partita dell’appuntamento ceco i piloti che occupano le prime tre posizioni della classifica di Coppa Shell, con David Gostner in testa dopo il terzo e quarto posto di Monza. Risultati che comportano per Gostner una “retrocessione” in griglia di due posizioni in gara-1 e di sei in gara-2. Il secondo in classifica Dirk Adamski sconterà invece una penalizzazione di sei posizioni in gara-1 dopo il successo conquistato a Monza. Vincenzo Sauto, terzo in campionato, sarà invece retrocesso di quattro posizioni sulla griglia di gara-2 dopo il secondo posto di Monza.

Tutto è pronto per un emozionante weekend di gare nella Repubblica Ceca.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati