IRC – Nel weekend il Rally dell’Adriatico

Pirelli porterà l'evoluzione delle Skorpion K

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
IRC – Nel weekend il Rally dell’Adriatico

Venerdì pomeriggio scatterà da Cingoli (Macerata) la ventesima edizione del Rally dell’Adriatico, terza gara del Campionato Italiano Rally e prima della stagione su sterrato.

Viste le insidie delle strade percorse che saranno secondo le previsioni bagnate o umide Pirelli porterà le Scorpion K, con mescole soft K6 e dura K4, caratterizzate dalla parte interna del battistrada asimmetrica per favorire l’accelerazione e la frenata, mentre per la superspeciale su asfalto di apertura verrà fornito l’XR5, propriamente da terra, ma facilmente adattabile su tarmac.

“Abbiamo concluso dei test sull’ultima evoluzione delle coperture K e abbiamo notato che si adattano a qualunque superficie” – ha dichiarato il Product Manager dell’azienda italiana Terenzio Testoni.

A confermare la loro bontà anche il pilota della Skoda Umberto Scandolola che le ha provate: “Sono notevoli, in particolare in termini di aderenza e guidabilità. Per quanto riguarda la vettura e le gomme so che abbiamo il connubio vincente, dunque non potremo puntare ad altro”.

La prova si articolerà in 10 ps, 122 chilometri peer concludersi sabato in serata. Tra i nomi più attesi Alessandro Perico e Stefano Albertini su Peugeot 207 S2000, oltre al campione in carica Paolo Andreucci con la 208 R2 tutte cgommate Pirelli.

16th maggio, 2013

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini