F3 – Marciello sempre più leader pensa a Brands Hatch

Il pilota della Ferrari Driver Academy conduce con 171,5 punti

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F3 – Marciello sempre più leader pensa a Brands Hatch

I 171,5 punti in classifica generale rassicurano ulteriormente Raffaele Marciello che si conferma sempre più leader del FIA Formula 3 European Championship. Il fine settimana appena concluso a Hockenheim si è concluso con due vittorie e un quarto posto, ma i punti assegnatigli in questo caso sono stati quelli del terzo posto: il terzo gradino del podio è stato occupato dalla wild-card Daniil Kvyat ma ai fini della classifica questo risultato non conta.

Logicamente entusiasta Marciello: “Per certi aspetti è curioso aver vissuto un weekend così positivo su quella che, forse, è la pista del calendario che mi piace meno. Siamo stati competitivi sin dall’inizio in tutte le condizioni e credo che sul bagnato siamo davvero forti”.

“Ho preso il largo in Gara 1, anche se ho un po’ rischiato con quel testacoda. Per fortuna ho potuto continuare senza problemi. In Gara 2, in verità, non è stato semplice come al mattino. Ho avuto qualche problema con le gomme, ma in ogni caso sono riuscito a vincere con un notevole margine – ha proseguito -. Sono contento anche per il risultato di Gara 3 in cui sono riuscito a contenere i danni con un risultato che vale quanto un 3° posto. Kvyat davanti a me non prendeva punti, quindi ho preferito evitare rdi correre dei rischi inutili”.

“Ora abbiamo un margine piuttosto consistente sugli avversari, ma questo conta relativamente. Il campionato è lungo e bisogna sempre fare bene e conquistare ounti, perché ogni minimo errore può costare caro. Nulla è scontato, per cui dobbiamo concentrarci sul prossimo appuntamento a Brands Hatch senza abbassare la guardia“, ha concluso.

Il prossimo appuntamento con la serie sarà a Brands Hatch il 18 e 19 maggio.

7th maggio, 2013

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini