WRC – Il Rally Gb migra nel nord del Galles

Niente più Cardiff, sede dal 2000

WRC – Il Rally Gb migra nel nord del Galles

Sono state diffuse  in questi giorni le prime novità del Rally Wales Gb, ultima prova del mondiale 2013. La base, come richiesto dai team per mancanza di pubblico, non sarà più a Cardiff ma 180 chilometri più a nord, a Deeside nel Flintshire.

Sede della cerimonia d’apertura di giovedì 14 novembre sarà Conway, mentre la  chiusura avverrà nella vicina Llandudno domenica pomeriggio. Quattro saranno i giorni di gara, in gran parte nelle foresta gallese, con speciali create ad hoc per far riavvicinare gli spettatori e in particolare le famiglie a questo sport .

“Abbiamo ascoltato le volontà di squadre e fan e cercato di creare un evento di alto livello e adatto ad un finale di stagione – le parole del Andrew Coe, direttore generale dell’organizzatore International Motor Sports – Credo che questo spostamento porterà con sé moltissimi vantaggi grazie anche ad una nuova politica del prezzo del biglietto atta a favorire un maggior afflusso e all’essere più prossimi alle zone classiche del rally e a città importanti del Regno Unito come Manchester, Liverpool e il Midland”.

Per conoscere il percorso completo dovremo infine aspettare metà maggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati