Coppa Italia 2013 – Il secondo appuntamento è ad Adria

La Serie torna in pista il weekend del 27-28 aprile

Coppa Italia 2013 – Il secondo appuntamento è ad Adria

Secondo appuntamento stagionale questo fine settimana (27-28 aprile) sul circuito rodigino di Adria per la Coppa Italia 2013. Dopo il successo al debutto a Vallelunga ad inizio aprile, la Serie sprint riservata alle vetture a ruote coperte del Gruppo Peroni Race conferma buoni numeri anche per la seconda prova che vedrà in pista quasi trenta piloti.

Nella 1° Divisione si riapre la caccia al leader in classifica Bianco che sarà sfidato ad armi pari da ben sette rivali che, come lui avranno a disposizione una Porsche 997 GT3 Cup. Fra loro i confermati Consoli, De Bellis, Fondi, e i debuttanti Spezzapria, Bonetti, Crotti e Bigolin.

Completano lo schieramento di Divisione Dal Degan con la Alfa Romeo 155 E1 Italia 3.0, a Vallelunga attardato in entrambe le gare per problemi meccanici alla sua delicata vettura, e il rientrante Manuele Mengozzi, al via con una 996 RS in configurazione 24hr Special e quindi fuori classifica di campionato.

Non da meno serrata sarà la sfida nella 2° Divisione dove sarà chiamato a ripetersi il romano Montali autore di una doppietta nella prova inaugurale di Vallelunga. Con lui in classe E1 Italia 2.0 Gurrieri e Lissignoli (entrambi su Renault Clio), e i rientranti Pasquinelli (Bmw 320i) e Destro (Opel Vectra). Attenzione però alla nutrita schiera di Seat Leon che, in particolar modo in caso di asfalto bagnato, potranno monopolizzare le posizioni di vertice. Fra loro Bettera, Cacciari, Maglioccola, J. Giacon e Ronda. Completano il lotto dei possibili candidati alla assoluta le Bmw 320i di Alberto e Riccardo Fumagalli e di D. Giacon, e la Alfa Romeo 147 di Montalbano, particolarmente veloce a Vallelunga prima di accusare problemi alla pompa della benzina.

Fra gli altri debutti attesi quello di Lessio su Opel Astra Gsi e quello del giovane Trebbi su Renault Clio. Regolarmente in pista anche il diciassettenne svizzero Marco Fiore (Chevrolet Cruze Cup).

Esclusivamente sulle giornate di sabato e domenica il programma della manifestazione che vedrà il sabato riservato alle prove libere, mentre alla domenica il fitto programma agonistico con qualifiche e gare.

Anche questo weekend sarà trasmesso in live streaming sul sito del Gruppo Peroni Race www.gruppoperonirace.it.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati