Loeb sulla Porsche 911 GT3 assieme alle F1

Il francese sarà al via della Supercup in Spagna e a Monaco

Loeb sulla Porsche 911 GT3 assieme alle F1

Dopo aver partecipato alla Porsche Carrera Cup France ad Albi nel 2008, al Paul Ricard nel 2011 e a Pau nel 2012, Sébastien Loeb sarà al volante di una 911 GT3 Cup in occasione delle gare di Barcellona (10-12/5) e Montecarlo (23-26/5) della Porsche Supercup in concomitanza con la Formula Uno.

Lo ha annunciato in anteprima sulla sua pagina Facebook proprio il pilota alsaziano: “Si tratta di una vera sfida perché tutti hanno la stessa vettura e bisogna davvero combattere per emergere, in più non sarà semplice confrontarsi con degli specialisti della serie. Riguardo i circuiti Barcellona lo conosco per sommi capi, mentre a Monaco non ho mai girato, per cui sono curioso di scoprirlo”.

Per il nove volte iridato rally, che in settimana inizierà a familiarizzare con l’auto, questa nuova avventura costituirà un allenamento per la sua carriera da pistaiolo: “Quest’anno l’obiettivo è accumulare più esperienza possibile e queste due corse mi torneranno utili per incrementare gli insegnamenti soprattutto pensando che mi troverò in centro gruppo dove la battaglia è piuttosto animata. Ovviamente sarà una bella occasione per divertirmi e godermi dal vivo due gran premi, in particolare quello di Montecarlo che è sempre affascinante”.

Intanto nel weekend a Zolder, in Belgio, ha disputato la sua seconda corsa nel FIA GT. Sfortunato nella prima manche-qualifica quando ha dovuto partire da fondo griglia causa una penalizzazione inflittagli per irregolarità al turbo della sua McLaren MP4 12C, dovendosi poi ritirare per la rottura di un ammortizzatore, non ha trovato meno difficoltà nella seconda, in cui un contatto con una Mercedes gli ha danneggiato una ruota permettendogli lo stesso di tagliare il traguardo, ma solo intredicesima posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati