Aperti i Ferrari Racing Days a Suzuka

Aperti i Ferrari Racing Days a Suzuka

i sono aperti oggi a Suzuka i Ferrari Racing Days, l’evento organizzato da Ferrari Japan che porta sul prestigioso circuito sede del Gran Premio del Giappone di Formula 1 tutte le più belle vetture del Cavallino Rampante. Oltre seicento Ferrari sono attese sul tracciato per questo appuntamento dove i tifosi e gli appassionati potranno vedere le varie anime a quattro ruote dell’azienda di Maranello.

Sul piano agonistico spicca la seconda tappa stagionale della serie Asia Pacifico del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, cui prenderà parte come ospite straordinario Kamui Kobayashi. Il primo pilota giapponese a vestire ufficialmente i colori della Ferrari è reduce dall’ottimo secondo posto, in coppia con il finlandese Toni Vilander, nella 6 ore di Silverstone, gara inaugurale del Campionato del Mondo Endurance.

A Suzuka saranno protagoniste anche alcune vetture straordinarie, radunate per l’occasione dalle collezioni più importanti del Giappone per il Supercar Chronicle: 288 GTO, F40, F50 ed Enzo saranno in mostra per la gioia degli estimatori di queste stupende automobili costruite in serie limitata. Inoltre, sarà a Suzuka la Ferrari California 30 Giappone, contraddistinta dalla speciale livrea celebrativa del venticinquesimo anniversario del primo successo della Scuderia nel Gran Premio del Giappone di Formula 1, ottenuta da Gerhard Berger proprio sul tracciato di Suzuka il 1° novembre 1987.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati