GTSprint International Series – La Maserati MC GT3 dello Swiss Team grande protagonista a Monza

Ritorno entusiasmante per la Maserati con Max Pigoli e Andrea Dromedari

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
GTSprint International Series – La Maserati MC GT3 dello Swiss Team grande protagonista a Monza

Inizio di stagione al “top” per la Maserati MC GT3 dello Swiss Team, che ha preso parte al primo appuntamento stagionale della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES di Monza dello scorso 7 aprile con l’equipaggio composto da Max Pigoli e Andrea Dromedari.

La supercar modenese aveva già positivamente impressionato lo scorso anno, quando al debutto nella serie riservata alle potenti GT della SWR, aveva messo tutti dietro con Alessandro Pier Guidi sull’affollatissimo tracciato di Vallelunga (33.000 fan presenti). Quest’anno il ritorno della Maserati in GTSPRINT è stato altrettanto entusiasmante, nonostante alcune difficoltà riscontrate nelle “libere” e in Gara 1, ma la compagine di Guido Bonfiglio ha tirato fuori dalla manica la carta vincente nel round della domenica, che ha permesso al duo Pigoli-Dromedari di salire sul podio dopo una gara dalla condotta eccellente.

“Eravamo molto curiosi di capire quale fosse il vero potenziale della nostra vettura e devo dire che siamo molto soddisfatti – ha esordito Max Pigoli -. Dobbiamo ancora lavorare, ma la strada intrapresa è quella giusta. Siamo saliti sul terzo gradino del podio nonostante il weekend non fosse iniziato nel migliore dei modi… Nelle “libere” un piccolo incidente ci aveva proiettato nelle qualifiche con la vettura non al cento per cento e in ogni caso abbiamo staccato il quarto tempo. Il sabato non abbiamo potuto completare Gara 1 per un problema tecnico alla trasmissione, ma ci siamo riscattati la domenica in Gara 2, conquistando un podio che è frutto del duro lavoro del team, che ha lavorato tutta la notte per sistemare la Granturismo MC GT3″.

“E’ stato un weekend dal doppio volto – sono le parole di Andrea Dromedari -. Dopo l’uscita di pista nelle prove libere, la strada si era messa davvero in salita, ma lo Swiss Team ha mostrato tutta  la sua professionalità ed abbiamo avuto a disposizione una vettura più che competitiva sia nelle qualifiche che in gara. Tornare a correre in GTSPRINT è stato davvero emozionante. Il pubblico sugli spalti è stato la marcia in più dell’intero evento. Adesso aspetto con ansia il prossimo appuntamento di Brno, dove puntiamo ad essere ancora tra i protagonisti”.

17th aprile, 2013

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini