Formula Junior – Sabino De Castro sempre leader

Formula Junior – Sabino De Castro sempre leader

Si sono svolte a Varano le prime due prove del 3° TROFEO FORMULA JUNIOR – TROFEO SANDRO CORSINI.

Al termine del turno di qualifica il miglior tempo è stato fatto segnare da Marco Visconti, alla guida della Reggiani della Stilo corse che ha staccato una strabiliante 1’13″843, seguito da Sabino De Castro e Paolo Scialpi.

La prima gara ha visto il dominio di Marco Visconti che ha condotto per tutti i 20 giri. Unico contendente Sabino De Castro che ha limitato i danni concludendo 2° a 7″532. Completa il podio Paolo Scialpi che ha regolato Valerio Braschi, precedendolo di circa un secondo.

Gara 2 ha visto Sabino De Castro con una partenza fulminea sopravanzare il poleman Visconti e a condurre in testa i primi due giri.

Al terzo giro Visconti rompeva gli indugi, passava in testa per dodici giri sempre tallonato dal Campione in carica De Castro che lo costringeva a resistere ai continui attacchi.

Al tredicesimo giro Visconti ha dovuto ritirarsi per il cedimento di una sospensione; da quel momento De Castro ha preso il comando sino alla fine della gara, davanti a Scialpi e Braschi, autori di una splendida ed entusiasmante battaglia.

Dopo le prime due gare De Castro conduce la classifica con 35 punti, davanti a Scialpi con 27 e Visconti e Braschi appaiati a 22 punti.

Entrambe le gare sono state vivaci e combattute, confermando l’ottima forma della categoria che ha portato il maggior numero di vetture nella giornata di gare.

Probabilmente De Castro non potrà difendere il suo titolo ed il primato in classifica, dato che il suo impegno principale per il 2013 sarà il Campionato Italiano di Formula Abarth.

Sabino De Castro: “E’ stato un week end piuttosto strano, in quanto ho avuto all’inizio difficoltà nella messa a punto della vettura.

Dopo aver risolto alcuni problemi insieme al Team Covir, siamo riusciti a tornare competitivi, riconfermandoci primi in classifica generale.

Con una vittoria e un secondo posto abbiamo lasciato nei migliore dei modi il Campionato di Formula Junior”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati