Ferrari Racing Days – A Interlagos non manca lo spettacolo

Ferrari Racing Days – A Interlagos non manca lo spettacolo

’ stato un successo l’esordio dei Ferrari Racing Days in Brasile. L’evento si è svolto lo scorso fine settimana sul prestigioso circuito di Interlagos e ha visto protagoniste non soltanto tutte le vetture dei programmi gestiti dal Dipartimento Corse Clienti ma anche tante Ferrari dei clienti brasiliani che hanno avuto la possibilità di esibirsi sul tracciato che, il prossimo 24 novembre, ospiterà la prova conclusiva del Campionato del Mondo di Formula 1.

Le condizioni meteorologiche sono state, come spesso accade a queste latitudini, molto variabili con la pioggia a farla più volte da protagonista. Le vere stelle dell’evento sono state però le vetture del Cavallino Rampante, per la gioia dei numerosi appassionati presenti sulle tribune e nel paddock: dalle 599 XX a quattro monoposto di Formula 1 campioni del mondo (F2001, F2003-GA, F2007 ed F2008). Il clou è stata proprio l’esibizione di una F2008 affidata ad un pilota professionista come Olivier Beretta, anch’egli all’esordio al volante di una Ferrari di Formula 1 in un evento ufficiale.

L’agonismo è stato assicurato dalla seconda tappa stagionale della serie nordamericana del Ferrari Challenge, giunta alla sua ventesima edizione. Nel trofeo Pirelli i successi sono andati a José Valera (Gara 1) e a John Farano (Gara 2), che si sono piazzati sul secondo gradino del podio a parti invertite mentre il brasiliano Eduardo Ramos ha ottenuto due terzi posti. Nella Coppa Shell Henrik Hedman si è imposto in Gara 1 davanti a Marc Muzzo e Brent Lawrence, con quest’ultimo che si è rifatto in Gara 2, vincendo su Marc Muzzo e Raul Costa. La terza prova del 2013 del campionato monomarca si svolgerà fra due settimane in California, sul circuito di Sonoma.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati