WRC – Continua il processo di creazione del team Hyundai

Esordirà nel 2014 con la i20

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Continua il processo di creazione del team Hyundai

Si aggiungono unità al gruppo di lavoro Hyundai che porterà la i20 al debutto nel WRC nel 2014. E’ stata infatti appena annunciata la nomina di Bertrand Vallat a capo progettista (in precedenza nell’equipe di sviluppo della 207 S2000), sebbene il francese fosse già al lavoro dal dicembre scorso presso il dipartimento di Alzenau in Germania del produttore coreano creato ad hoc per le corse.

A dirigere il reparto motori invece ci sarà Stephane Girard dalla vasta esperienza in Peugeot e Citroën Sport, oltre che nel Subaru World Rally Team, mentre Alain Penasse, organizzatore dell’Ypres Rally ed ex Peugeot, Toyota Europa e Michelin, si occuperà della guida della squadra.

“Ci siamo evoluti rapidamente dall’inizio dell’anno cercando di coprire tutti i ruoli mancanti per completare il gruppo di lavoro – ha spiegato il team principal Michel Nandan – E’ una grande sfida quella che stiamo affrontando e ora mancano solo nove mesi al via della stagione, fortunatamente sono circondato da persone piuttosto competenti del campo e sono certo che ce la faremo, senza contare il nostro profondo impegno e la passione per il motorsport che ritengo le chiavi per il successo”.

13th aprile, 2013

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini