F3 – A Silverstone dominano Tincknell e Rosenqvist

I due dominano Gara 1 e Gara 2 nel Campionato Europeo di Formula 3

F3 – A Silverstone dominano Tincknell e Rosenqvist

Il weekend del Campionato Europeo di Formula 3 in scena a Silverstone si apre nel segno di Harry Tincknell e Felix Rosenqvist che conquistano rispettivamente Gara 1 e Gara 2.

Al volante della Dallara-Volkswagen, Tincknell precede Alex Lynn. Partito dalla pole position, il pilota Carlin inizia nel migliore dei modi la corsa, mantenendo la leadership e tenendosi alle spalle un arrembante Rosenqvist che, però, deve accontentarso della terza piazza. Finisce, infatti, per essere superato dal driver Prema, Lynn, che prova anche ad agganciare Tincknell ma asenza riuscirci. Quest’ultimo chiude con un vantaggio di 0″9.

Non va bene al nostro Raffaele Marciello che non riesce a replicare quanto mostrato lo scorso fine settimana a MOnza e deve accontentarsi del sesto posto dietro a Lucas Auer e Nicholas Latifi.

In gara 2, invece, è Rosenqvist a comandare, dando spettacolo con i suoi sorpassiai dani di Tincknell, beffato allo start, ma non solo lui. La safety car entra in posta a causa di un incidente che coinvolge Antonio Giovinazzi, Felix Serrales e Jann Mardenborough, creando qualche problema. Tincknell, infatti, approfitta del re-start per superare a sua volta Rosenqvist e lo stesso fa Will Buller. Dura poco, però, per loro il sorpasso perché il driver della Mucke Motorsport recupera subito posizioni e ritorna in testa chiudendo la gara davanti a Marciello e Auer. Buller esce di scena dopo aver preso una chiazza d’umido e facendo un testacoda, mentre Tincknell non riesce a mantenere la posizione e si piazza ai piedi del podio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati