Ferrari Challenge Trofeo Pirelli – Casè e Gostner mettono la firma a Monza

Ecco i due vincitori del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell nel weekend a Monza

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli – Casè e Gostner mettono la firma a Monza

Debutto per la serie Europa del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, impegnata questo fine settimana a Monza per la prima prova del calendario 2013.

Nonostante le variabili condizioni climatiche, il pubblico è intervenuto numeroso con ben 31.000 spettatori nel weekend, per assistere all’interessante pacchetto offerto dal Ferrari Challenge e completato dalla Superstars Series e GT Sprint. Da segnalare la gradita presenza nel paddock di Giorgio Raffaeli, il pilota di Kessel Racing che l’anno scorso a Silverstone era rimasto vittima di un grave incidente.

Domenica è stata dedicata alle conclusive manche delle due classi, con protagonisti molto agguerriti che nelle due gare sprint da 30 minuti si sono dati battaglia fino alla bandiera a scacchi: nello schieramento riservato alla categoria del Trofeo Pirelli, un’altra vittoria di Lorenzo Casè (Forza Service), che ha così confermato il successo ottenuto nella giornata di sabato, aggiudicandosi anche Gara 2, grazie ad un’ottima prestazione che gli ha permesso di imporsi davanti al dominatore della Coppa Giovani, Stefano Gai (Rossocorsa) e a Sergey Chukanov (Team Ukraine).

Tra i piloti della Coppa Shell, David Gostner (Ineco/MP) ha conquistato il primo gradino del podio, superando al traguardo Vincenzo Sauto (Rossocorsa/Pellin) che ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore e del primato nella Coppa Gentleman, mentre la lotta per il gradino più basso del podio si è conclusa a vantaggio di Fons Scheltema (Kessel Racing) che ha avuto la meglio sul compagno di team Massimiliano Bianchi, quarto alla bandiera a scacchi.

Il prossimo appuntamento con i protagonisti della serie Europa del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è in programma sul circuito di Brno (Repubblica Ceca) nel weekend del 19 maggio per il
secondo round stagionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati